EFFICIENT CHAOS
PERIODO: 12 luglio dalle 16 alle 18
LUOGO: MACRO Asilo, Area incontri COLLABORAZIONE: Sala Uno Teatro e il Gruppo della Creta
COMUNICATO STAMPA
Il coreografo americano Maurice Fraga e i suoi studenti della Shenandoah University (Virginia) eseguiranno una performance inedita di danza contemporanea ispirata agli spazi del MACRO Asilo e intitolato Efficient Chaos.
Efficient Chaos, a cura del coreografo e docente di danza alla Shenandoah University (Virginia, USA) Maurice Fraga, è rivolto a ballerini e coreografi.
Il Maestro terrà un Masterclass rivolto a ballerini e coreografi presso il Teatro SalaUno/Gruppo della Creta il 9 luglio dalle ore 10 alle ore 18 dove si approfondiranno le tecniche di danza classica e contemporanea in una visione più naturale, fisica ed energica. Grazie anche all’applicazione dei principi dello yoga, dei fondamenti di Bartenieff e dell’improvvisazione, i ballerini saranno invitati ad affrontare nuove sfide e a trovare nuovi approcci alla performance, senza perdere la propria personalità.
Il workshop è a pagamento per un costo totale di 45 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare Sala 1 (numeri e email in calce).
Maurice Fraga, direttore artistico Ekilibre Dance Company e docente dal 2009 alla Shenandoah University. Laureato in danza presso l’Università della California (Santa Cruz), al College di Brockport e all’Università dell’Illinois. Ha ballato per Ben Munisteri Dance, David Parker e il Bang Group, Kevin Wynn Collection, Michael Foley Dance, Creach / Company, Tiffany Mills Company, Mark Morris Dance Group, la società con sede a Montreal O Vertigo e Dublino- basato Fluxusdance. Ha tenuto corsi in molte università e college negli Stati Uniti, oltre che in Canada, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Francia, Grecia, Irlanda, Macedonia, Taiwan, Spagna e Regno Unito. La sua coreografia ha ricevuto diversi riconoscimenti in concorsi di coreografia in Spagna; la sua colonna sonora per il documentario Exploring Hinterland, è stata nominata per la migliore colonna sonora al Festival internazionale del cinema del 2013 a Londra.